sabato 9 novembre 2013

Peperoncini Dolci Ripieni

Ingredienti:
- 250g di carne trita
- 300g peperoncini (sono peperoni normali solo che sono mini, io li trovo all'Esselunga!)
- 1 uovo
- prezzemolo
- 4 fette di prosciutto cotto/mortadella
- sale e pepe
- mollica di pane (io ho usato 2 fette del pan bauletto)
- grana e/o pecorino q.b


Preparazione:
Iniziamo pulendo bene i peperoncini: dovete cercare di togliere tutti i semini senza romperlo, partite togliendo il picciolo e svuotate il peperone dal buco.




 Una volta puliti, passiamo al ripieno. Passate nel mixer la mollica di pane. In una ciotola mischiate la carne trita, la mollica, il prosciutto tagliato finemente, il grana, l'uovo e aggiustate di sale e pepe.




Ora non ci resta che riempire i nostri peperoncini! Prima di riempirli, io consiglio di salare all'interno il peperoncino, poi va a proprio gusto!
I peperoncini non fateli pienissimi, lasciate un pochino di spazio per l'aria..
Una volta riempiti adagiateli su una teglia con un filo d'olio sul fondo per non farli attaccare.





Cuocete in forno a 180° per 20/25 minuti e il gioco è fatto!





Buon Appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe piacere leggere la vostra opinione a riguardo e sapere se siete riusciti a riprodurre la ricetta insieme a me!
Grazie in anticipo, un bacio!